Km Italia

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Le eccellenze agroalimentari italiane e il loro rapporto con il territorio, la salute e la Pac, la Politica agricola comune europea. Senza dimenticare l'aspetto culinario, grazie alle ricette dello chef Giorgione. Tutto questo nel nuovo programma di informazione nato dalla partnership tra Gambero Rosso e AgriFoodToday-Citynews

  • "Il peperoncino fa bene, ma in grandi quantità causa effetti collaterali"

  • "Il sale ormai si trova anche nei prodotti dolci, dimezziamone il consumo"

  • “Tre o quattro noci al giorno per una dieta equilibrata”

  • "I funghi sono ricchi di fibre, ma non vanno consumati crudi"

  • “La cipolla ci fa piangere, ma aiuta a tenere basso il picco glicemico”

  • "Qui nasce il 14% dei funghi italiani. Riproducendo la natura in ambienti isolati"

  • “Aumenta il senso di sazietà”, ecco perché conviene insaporire i cibi col peperone crusco

  • "Le patate fonte di energia, ma non sostituiscano le verdure”

  • Da mangime per maiali a prodotto di lusso, ecco i segreti del tartufo

  • Come un matrimonio tra nobili ha dato vita al marrone di Segni

  • “Il parmigiano va consumato massimo 3 volte a settimana, come tutti i formaggi”

  • "Il segreto del Parmigiano reggiano non è solo nel latte"

  • Aceto balsamico, perché bisogna usarlo con cautela

  • "Il nostro sedano nero lo coltiviamo come un bambino"

  • "Basta criminalizzare la pasta: ha benefici che spesso dimentichiamo"

  • Pasta al tartufo bianco, un mix irresistibile di sapori e profumi

  • Il segreto del tartufo? Più sapore ai cibi e a prova di bilancia

  • L'insalata dolce di castagne con i marroni di Segni

  • Pasta al cavolo nero, il re delle brassiche

  • Il sedano nero ripieno, una delizia in padella

  • "Le castagne hanno un alto contenuto calorico, bisogna consumarle con moderazione"

  • Le qualità del cavolo nero: “Ricco di sostanze antiossidanti e antitumorali”

  • "Qui l'olio è patrimonio agricolo mondiale della Fao"

  • “Le proprietà del sedano, lo snack salutare croccante e con pochissime calorie”

  • "Friggere in olio d’oliva, ecco perché è meglio per la nostra salute"

  • "Le farine di legumi danno equilibrio alla nostra dieta"

  • Con il parmigiano l'insalata si fa 'gourmet'

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